Sunday, May 26, 2013

Preghiera al sole...




Entra in me,
sole!
Rimani!
Oggi e per sempre!
Fai di me il tuo paradiso!
Il tuo canto folle!

Riempi tu il mio sorriso assente!
Spazza via la nostalgia presente!

Profuma il mio pianto di calore!
rendendo le mie lacrime,
piccole speranze che mi accarezzino il volto,
illuminandolo!

Rimani!
Oltre il tramonto,
quando la notte
verrà di nuovo
a mostrarmi i suoi paesaggi.

Sii un sogno che rimane!
Una piccola eternità
dove nascondermi,

perchè il bimbo che giace in me,
ha ancora paura del buio.

Entra.
Mio sole.
Una volta per tutte!
Ma se te ne vai,
lasciami almeno un ricordo,
una qualche ombra della tua luce.

Io in cambio,
ti do tutto il mio tutto,
che è poco o niente,
ovvero,
due occhi calmi,
e la felicità.


Daniel Castro A.
Venecia, Italia.
26-5-13