Sunday, July 28, 2013

…quasi un monologo




Cosa vuoi dirmi mare
questa volta!?
che segreto nuovo hai da raccontarmi!?

per me che sei sempre uguale
con ogni tuo volto diverso!

Vieni!
Riposa in me
come faccio io in te!
Abbracciami!
Bagnami col tuo canto!
Penetrami ancora
con quella tua ombra
in cui mi vedo spesso sognare!

Oh mio vecchio specchio,
quante volte
verrò ancora a trovarti,
con l’innocenza di una prima volta
che sembra sempre l’ultima!

Mi si allaga il cuore,
la fantasia,
la memoria…
E la sabbia dolce
viene trasportata dal vento,
verso i nascondigli più remoti del mio pensiero:

Domande,
sempre verso il sole,
che convinto dell'onnipotenza della luce
mai risponderà…

Allora,
raccontati mio mare,
regalami un segreto trasparente,
privo di senso,
di parole…

Sussurrami all’orecchio
un tuo pezzo lento di tramonto,
che mi dia per un istante,
pace
e liberta…


Daniel Castro A
Venecia, Italia.